Blog

Il carro / Condivisione e Accoglienza  / Presepe 2023

Presepe 2023

Ogni anno arriva, nelle case degli associati e degli amici del Carro, arriva la foto con gli auguri di Natale della comunità con il carico di affetto e perseveranza tanto importanti per tutti noi. I loro volti sorridenti ci raccontano i cambiamenti che la vita porta inevitabilmente con sè.

Qualcuno è cresciuto, qualcuno è mancato, qualcuno è arrivato: la comunità continua il suo cammino con i cuori di ciascuno ricolmi della vita e dell’affetto da lei custoditi in Carla, Stefano, Alberto, Silvia, Massimo, Viviana.
Un po’ ce li immaginiamo ora come i pastori e le pastorelle che accorrono alla grotta di Betlemme di fronte alla meraviglia dell’Emmanuele. Non serve anche a questo il presepe? Ritrovare noi stessi e i nostri cari in cammino dove ci guida la stella. Nelle foto qui (Link) potete ammirare il grande e ricco presepe della comunità. Ogni personaggio è stato costruito dagli ospiti e accuratamente posizionato nel grande tavolo che, insieme al cielo stellato, adorna la parete di fondo della sala comunitaria di via Strampelli.
Ma potete anche andare di persona a vederlo: basta una telefonata per mettersi d’accordo!